Intervista a Giancarlo Galloni – Business Center di Amantea, in provincia di Cosenza

Le interviste di Ufficiarredati.it ai proprietari di business center continuano ed oggi  incontriamo una delle ultime sedi affiliate, unica location della Calabria che ci consente di essere presentin 19 Regioni.

Giancarlo Galloni è il proprietario di MultiOffice un business center ad Amantea, in provincia di Cosenza. Giancarlo lavora nel settore alberghiero e disponendo di una struttura in disuso ha deciso di “avventurarsi” nel mondo dei business center davvero poco esplorato nella Calabria. Ha allestito con tutto ciò di cui un professionista può avere bisogno il Business Center. Ma ora lasciamo che sia lo stesso Giancarlo a raccontarci la sua esperienza.

Piacere di conoscerla Giancarlo. Ci racconti qualcosa di lei e di come si è avvicinato a questo mondo.

Giancarlo: Io sono un albergatore e la nostra struttura si trovava nei pressi del mare e vicino avevamo un terreno sul quale avevamo costruito un palazzetto che poi decidemmo di affittare come casa vacanze. La struttura confina con la strada statale che si prolunga per circa 12 chilometri di spiaggia ad Amantea in provincia di Cosenza e al piano terra di questo nostro edificio si trova un magazzino abbastanza ampio di circa 300 metri quadrati.

Per cui circa 8 o 9 anni fa decisi di sfruttare questo spazio arredandolo per un’agenzia inglese che si occupava di intermediazione immobiliare. In quel periodo la sterlina aveva perso valore e quindi questa agenzia era interessata ad acquistare il nostro magazzino e per questo decidemmo di metterlo in vendita. Purtroppo, però per molti anni non trovammo alcun acquirente interessato e di conseguenza decidemmo di organizzarlo in uno spazio multioffice, creando dieci locali, una grande sala interna e poi abbiamo fatto una prima pubblicità in modo da farlo conoscere il più possibile e posso dire che ciò ha portato i suoi frutti poiché abbiamo già affittato due uffici per un anno.

All’interno di questo spazio abbiamo inserito tutto ciò che può essere necessario per un libero professionista in modo che possa ricevere i propri clienti e abbiamo disposto dieci box e quattro spazi di coworking con cui partiremo dal primo giugno. Uno dei professionisti che ospitiamo viene da Napoli ed un altro da Roma e infatti ho notato che c’è molta richiesta per questo tipo di uffici e non avendo molte righe sui social per poter pubblicizzare al meglio i nostri spazi, siamo molto felici di avere questo riscontro e vorrei proseguire per questa strada in modo da poter offrire un servizio ancora più minuzioso per i nostri clienti.

Ufficio temporaneo Amantea Cosenza

Interessante. Come ha conosciuto il nostro network di Ufficiarredati.it?

Giancarlo: Ho avuto occasione di conoscere Ufficiarredati.it attraverso una semplice ricerca su internet e analizzando i vari network disponibili in rete, ho notato che il vostro era in assoluto il più organizzato per cui ho deciso di affidarmi a voi. Infatti, ci siamo affiliati al network e proprio oggi stiamo concludendo il contratto. Devo dire che mi interessa e avrei piacere di portare avanti questa attività e poi in futuro vedremo come andrà.

Bene. Secondo lei, cosa spinge una persona ad utilizzare questa soluzione?

Giancarlo: Parlando del nostro business center, a mio parere la struttura si presta molto bene per questo tipo di uffici e la posizione in qui è situata è ottima poiché i professionisti possono godere di una vista mozzafiato sul mare e può essere comodamente raggiunta grazie alla S18 che passa proprio davanti al locale. Inoltre, Amantea negli ultimi anni è passata da essere una località prettamente balneare ad avere anche un buon flusso commerciale tanto che giungono persone da tutta la provincia per fare acquisti qui.

Affitto sala meeting Amantea Cosenza

Ottimo. Il suo business center per chi è pensato?

Giancarlo: A mio parere il nostro business center è pensato per tutti coloro che hanno possibilità di lavoro ma non continuative. Per cui è sicuramente indicato per il piccolo professionista che ha la necessità di avvicinare i propri clienti, ma vive a Firenze, a Roma o a Napoli e non può impegnarsi con un ufficio tradizionale, quindi stabile poiché fin troppo impegnativo.

La soluzione del business center permette al professionista di avere tutto ciò che gli occorre e allo stesso tempo risparmiare denaro usufruendo anche di servizi aggiuntivi. Abbiamo deciso di entrare al far parte del mondo del temporaneo poiché è un’opportunità davvero interessante e vantaggiosa per tutti quei professionisti che necessitano di una soluzione di questo tipo e visto che sul mercato in questo campo c’era molta richiesta, ma poca disponibilità di strutture abbiamo deciso di sfruttare l’occasione. Credo che a livello professionale la scelta del business center sia una soluzione davvero allettante poiché sono proprio le piccole cose che possono fare la differenza.

Perfetto. La ringrazio Giancarlo per la sua disponibilità nel rispondere alle nostre domande e per averci raccontato la sua esperienza.

Lavori anche tu nell’ambito dei business center e vorresti raccontarci la tua esperienza? Scrivici a [email protected], saremo curiosi di conoscerti!

Speak Your Mind

*