Webinar dedicato all’individuazione e gestione di sedi legali abusive di società
Abbiamo affrontato in questo blog diverse volte il problema delle sedi di società elette presso business center e coworking in mancanza di un contratto o di quelle che terminato il periodo contrattuale non trasferiscono la propria sede legale e si rendono irreperibili.
Ultimo in ordine di tempo l’articolo dal titolo: “Sedi legali abusive e i fittizi bollettini delle Camere di Commercio” Prima ancora avevamo affrontato l’argomento con un post:”Domiciliazione abusiva“.
Abbiamo organizzato un evento online, un webinar destinato a gestori di spazi di lavoro flessibili, personale che opera in questi spazi per identificare le società di capitali, le cooperative, i consorzi, le ditte individuali che comunicano a notai e commercialisti come propria sede quella di business center e coworking, ma senza alcuna autorizzazione nè contratto.
Attraverso casi pratici abbiamo visto come identificarle, abbiamo evidenziato il ruolo fondamentale della reception che cura il ritiro della posta, ma anche di chi elabora preventivi di domiciliazione e che deve curare con attenzione la compilazione del Crm. La compilazione del Crm è fondamentale per tracciare “dove finiscono”, dove eleggono la sede le persone che richiedono un preventivo.
Nel corso del webinar abbiamo illustrato come interfacciarsi con chi rappresenta queste società, cosa scrivere, cosa dire per raggiungere l’obiettivo di convertirle in fatturato. Rispetto ad altri corsi già tenuti abbiamo puntato la nostra attenzione sull’importanza del flusso dei dati dalla richiesta, al recall, alla gestione del rapporto di lavoro e su come fare per convertire un abusivo in cliente.
Acquista ora la registrazione del webinar tenuto da Gianluca Mastroianni
Lascia un commento