Quante volte vi è capitato di trovarvi in situazioni in cui avreste voluto la possibilità di avere un ufficio aperto 24 ore su 24, da poter sfruttare nel momento della giornata che più preferite?
Un ufficio da poter utilizzare magari anche nelle ore serali, nei week end, in cui l’assenza di rumori e la tranquillità della sera e del fine settimana consentono di avere, finalmente, quella calma in cui lavorare è un piacere e non più uno stress.
Oppure, quanti liberi professionisti o imprenditori, costretti a viaggiare in lungo ed in largo per lavoro, tra un fuso orario e l’altro, si trovano a stare svegli di notte e quindi riescono a lavorare solo in quel momento? Avere un ufficio con accesso 24 ore su 24, sarebbe la soluzione perfetta per tutte queste situazioni.
Alcuni business center, fortunatamente, permettono anche questo. Ma andiamo a parlare di questo servizio ancora più nel dettaglio.
Business center aperti tutto il giorno
Lo abbiamo detto spesso qui sul blog, ultimamente si stanno creando nuove forme lavorative e, con esse, anche nuove soluzioni lavorative per amministrare gli affari nel migliore dei modi. I business center, questi spazi interamente ammobiliati e funzionali che permettono di essere utilizzati in diverse occasioni e nel momento in cui se ne ha necessità fanno parte di questa realtà.
Molti imprenditori e professionisti autonomi, oggi, necessitano di spazi in cui poter lavorare in tutta tranquillità e comodità, senza investire grandi quantità di denaro. Questi lavori, però, spesso richiedono di spostarsi da un luogo ad un altro, sottoponendo l’imprenditore a diversi fusi orari che sfasano la sua intera giornata: a volte si dorme la mattina e si rimane svegli la sera, altre volte, invece, viceversa.
Per questa ragione, diversi business center mettono a disposizione un servizio di accesso H24.
Esatto, esistono alcuni uffici temporanei che possono essere affittati in ogni momento della giornata, anche di sera. Questo servizio è ideale per andare incontro a tutti quei professionisti che, in questo modo, possono usufruire di un comodo ufficio anche durante la sera, evitando così di dover rimanere chiusi all’interno della propria camera d’hotel, senza la possibilità di utilizzare una stampante o una fotocopiatrice in caso in cui se ne avesse la necessità, facendo diventare il lavoro ancora più stressante.
Occorre distinguere però tra i business center che consentono ai clienti abituali e residenziali di lavorare anche fuori orario e quelli che permettono anche al cliente spot, al cliente occasionale di accedere in ufficio o in sala riunioni in qualsiasi momento. Di questa seconda fattispecie in Italia le soluzioni disponibili sono ancora poche.
Lo stesso concetto di H24 deve molte volte essere considerato come un accesso lungo, la possibilità di lavorare fuori orario e dal mattino presso e non durante le intere e per le intere 24 ore.
Per citare alcuni business center che hanno orari estesi di lavoro, accesso lungo nel corso della giornata ci sono: Aries Workspace a Trento, Executive Service a Milano, Centruffici Brescia a Brescia 2, Crea System a Bologna, International Business Center a Bologna, Inoffice a Rimini Nord, Simal a Vicenza Est e Vittoria 12 a Novara.
Un vantaggio per clienti e proprietari
La possibilità di accesso ai business center 24 ore su 24 è una vera e propria novità nel mondo del lavoro e riesce ad andare incontro ai bisogni dell’imprenditore, che in questo modo si trova molto più facilitato e tranquillo, poiché sa di avere a sua disposizione un ufficio anche nei momenti serali.
Gli imprenditori, però, non sono gli unici a poter usufruire di questo servizio. Pensiamo alle nuove occasioni di lavoro che stanno spopolando tra i più giovani che provano a cimentarsi in nuove attività e tra coloro che vogliono buttarsi in una nuova opportunità lavorativa.
Potendo essere svolti semplicemente da casa con il solo impiego di un computer e di una rete internet, spesso questi lavori vengono svolti anche da coloro che, nonostante già abbiano un lavoro tradizionale, si dedichino a queste nuove attività nel tempo libero. Un business center aperto 24 ore su 24 è ideale per questo tipo di lavoratori che, impegnati durante il giorno con il loro lavoro principale, possono dedicarsi agli affari “secondari” durante le ore serali.
I business center che offrono questo servizio sono ottimi anche per coloro che invece preferiscono lavorare durante le ore serali. Alcuni impresari scelgono di lavorare la sera per via della sua tranquillità e il silenzio che offre, ma tutto ciò viene impedito poiché gli uffici tradizionali hanno un costo elevato e sfruttarli solo la sera sarebbe inutile. Inoltre, magari si ha bisogno di attrezzature che non si dispone in casa. Per andare incontro anche a questo tipo di necessità gli uffici temporanei aperti 24 ore su 24 sono ideali poiché permettono a questi lavoratori di non dover rinunciare a svolgere il loro lavoro nel momento in cui preferiscono, ma a poco prezzo rendono disponibile un ufficio completamente attrezzato e arredato.
Gli uffici temporanei sono già di per sé dei luoghi ottimali per gli impresari che cercano uno spazio dove poter svolgere in totale comodità i loro affari, offrendo loro, anche, numerosi servizi per andare incontro sempre alle nuove necessità di cui questi professionisti possono avere bisogno. Il mondo del lavoro cambia in continuazione ed anche le necessità cambiano e aumentano, per cui farsi trovare sempre pronti è fondamentale per chi possiede dei business center.
I proprietari dei business center offrono sempre più servizi ai loro clienti, cercando di rispondere sempre ad ogni necessità e ad ogni evenienza. Il servizio di accesso 24 ore su 24 agli uffici temporanei aiuta non solo gli imprenditori che scelgono la sera per occuparsi dei propri affari o per coloro che sono preda del fuso orario ad essere agevolati nel lavoro, ma anche gli stessi proprietari. Questi, infatti, proponendo anche questo servizio aggiuntivo possono aumentare la propria clientela in maniera significativa.
Una soluzione fondamentale
Gli spazi che offrono i business center possono essere davvero indispensabili per molti lavoratori e rappresentano realmente una nuova realtà che risponde a tutte le necessità delle nuove attività che oggi si stanno espandendo sempre di più, grazie al solo impiego della tecnologia. È importante che queste nuove figure professionali abbiamo la possibilità di svolgere i propri affari in tutta comodità, a prezzi contenuti e nel momento della giornata che ritengono più opportuno.
Insomma, i business center sono davvero una scoperta, una soluzione che permette di facilitare il lavoro agli imprenditori e ai liberi professionisti, che in questi trovano il luogo perfetto per poter condividere le proprie idee e progetti, disporre di tutta l’attrezzatura di cui necessitano e mantenere i costi bassi.
Lascia un commento