Intervista a Sabrina Fregnan
Continuiamo il nostro appuntamento con le interviste ai nostri partner affiliati ad Ufficiarredati.it. Dopo aver parlato con Giovanni e Caterina Simonetto del Simal Business Center di Vicenza, oggi siamo qui con Sabrina Fregnan del business center di Orbassano, in provincia di Torino.
Senza ombra di dubbio si tratta di un centro particolare per la sua posizione, anche grazie alla quale ha avuto negli ultimi anni un grande sviluppo. Ma lasciamo che sia Sabrina a spiegarci meglio le caratteristiche del suo business center!
Raccontaci qualcosa su di te, di cosa ti occupi nello specifico?
Sabrina: Mi presento, sono Sabrina Fregnan e lavoro come responsabile commerciale e marketing per la Società Edil-Europa 86 srl. Ormai da due anni seguo la promozione del nostro Centro Uffici Temporanei Arredati presso l’Europalace Uffici di Orbassano (TO).
Piacere di conoscerti Sabrina, cosa pensi abbia spinto l’apertura di un business center proprio ad Orbassano?
Sabrina: L’Europalace Uffici di Orbassano, presso il quale ha sede il nostro centro uffici temporanei Smart Office, è situato in una posizione privilegiata nonché strategica, poiché di fronte al Centro Ricerche Fiat, è lo spazio ideale per chi necessita di uffici arredati, immediatamente disponibili per iniziare da subito la propria attività. Penso che pur non essendo in centro a Torino, il nostro business center possa offrire dei vantaggi non da poco. Sicuramente, infatti, è posizionato in un luogo tranquillo, facilmente raggiungibile in auto e con un parcheggio dedicato ai nostri clienti. Non solo, trovandoci a 5 minuti da Torino non siamo così lontani, come chi non ci conosce potrebbe pensare. Sicuramente c’è chi decide di non appoggiarsi a noi perchè preferisce rimanere in città, ma nel complesso siamo sicuramente visti in maniera positiva. Il centro poi ospita al suo interno più di 100 attività di diversa tipologia, il che senza dubbio favorisce la possibilità di networking, socializzazione e condivisione di progetti ed idee.
Video presentazione Europalace Orbassano
Davvero interessante. Quali pensi che siano i punti di forza del Centro Uffici Smart Office?
Sabrina: Penso che, essenzialmente, ci siano i seguenti vantaggi nell’utilizzare il Cento Uffici Smart Office. Innanzitutto, disponiamo di un ampio parcheggio per i nostri clienti ed i loro ospiti. Per chi vive e lavora a Torino, disporre di un posto auto di queste dimensioni può rappresentare un grande vantaggio, specialmente se si necessita di ospitare appuntamenti con un discreto numero di persone. Questo, unito ad una posizione davvero vantaggiosa, in quanto, come detto, ci troviamo a soli cinque minuti da Torino e a venti minuti dall’aeroporto di Caselle, rendendoci facilmente raggiungibili sia con mezzi privati, sia con linee pubbliche. Abbiamo, infatti, un collegamento diretto con la linea GTT numero 5, che ferma proprio di fronte al nostro centro. In secondo luogo, penso che la struttura dell’edificio piaccia a molti, in quanto moderna ed elegante. Non solo, però. Infatti, a nostro avviso e come afferma poi chi lavora da noi, siamo dotati di ogni comfort. Per chi sta cercando uno spazio all inclusive per cominciare a sviluppare il proprio business o la propria attività professionale, rappresentiamo la scelta ideale, in quanto offriamo tutti i tools di cui si può avere bisogno ad un prezzo vantaggioso.
Ho capito. E cosa ti ha spinta ad affiliarti ad Ufficiarredati.it?
Sabrina: Sicuramente la possibilità di entrare a far parte di un contesto fortemente visibile e quindi la possibilità di entrare in contatto con nuovi potenziali clienti, nonché l’opportunità di avere un supporto per qualsiasi problematica legata all’attività. Dei vantaggi sicuramente importanti. Al giorno d’oggi stiamo vedendo una crescita importante all’interno del mondo del temporary.
Quali pensi che siano i vantaggi di un ufficio temporaneo su uno permanente?
Sabrina: Sicuramente si tratta di un aspetto interessante su cui riflettere. A mio modo di vedere, i fattori principali che stanno contribuendo a questa diffusione sono la flessibilità dei contratti e del tipo di ufficio scelto nonché il contenimento dei costi grazie alle formule all inclusive che permettono ad aziende, start up e professionisti di non avere vincoli a lungo termine e adattare la durata e la tipologia dell’ufficio all’andamento dell’attività. Inoltre, penso che il clima che si riesce ad instaurare tra i clienti ed i gestori del business center sia fondamentale. Ciò permette di lavorare in completa sintonia, in un contesto di amicizia e rispetto reciproco: davvero un bel modo di sviluppare la propria attività.
Questo clima positivo ci è stato menzionato già diverse volte e, in effetti, rappresenta un fattore non di poco conto. Parlando un momento di professioni digitali, sempre più in voga in questi anni, ci sono imprenditori del web che si affidano ad un ufficio temporaneo?
Sabrina: Qualcuno si è interessato alle nostre offerte, però non ha poi optato per la nostra soluzione per questioni di budget, noi se pur sempre aperti a prendere in considerazioni sconti e pacchetti agevolati, abbiamo dei limiti oltre cui non possiamo andare.
Ovviamente. Bene, siamo giunti alla fine di questa intervista, giusto un’ultima domanda. Hai in mente qualche progetto futuro da attuare nel tuo business center? Come pensi che si evolverà?
Sabrina: Da poco abbiamo ampliato la nostra offerta di spazi temporanei arredati passando ad oltre 1.000 metri quadri, con 19 uffici disponibili di varie metrature, 2 showroom con vetrina personalizzabile e 3 sale riunioni con capienza fino a 170 persone. L’idea è quella di rendere la nostra offerta il più visibile possibile alla clientela che ancora non ci conosce utilizzando gli strumenti che ad oggi il mercato mette a disposizione, come, ad esempio, il sito web, mailing list e newsletter mirate, la partecipazione a fiere e convegni mirati, l’allocazione di stand posizionati in postazioni strategiche (università, tribunali etc.) e l’organizzazione di eventi che valorizzino il nostro Business Center. Il passo successivo è quello di orientarsi verso il mercato estero, che per il momento non ci
conosce. La necessaria evoluzione sarà l’ampliamento dell’offerta del nostro centro uffici a 360° (uffici temporanei arredati, uffici in affitto classico anche con formule Rent to Buy, showroom, sale riunioni, servizi di domiciliazione, servizi di ufficio virtuale, servizio di scooter sharing).
Fantastico, dei piani davvero interessanti! Ti ringrazio per la disponibilità nel rispondere alle nostre domande, Sabrina.
Per conoscere offerta dei servizi e prezzi di questo business center è a disposizione il numero verde gratuito di Ufficiarredati.it: 800 090 130
Lavori anche tu nell’ambito dei business center e desideri essere intervistato? Scrivici a [email protected]: sarà un piacere entrare in contatto con te!
[…] Benvenuti ad un’altra intervista del nostro blog, vi abbiamo presentato negli articoli precedenti il Simal Business Center di Vicenza ed il centro Smart Office Palace di Orbassano (Torino). […]