Conosciamo meglio il Majestic Business Center di Battipaglia (Salerno)
Nelle ultime settimane abbiamo viaggiato virtualmente l’Italia e le sedi affiliate ad Ufficciarredati.it, dal Veneto al Piemonte, dal Piemonte al Lazio, da qui alla Puglia per arrivare in Sicilia a Palermo al Job Office di Roberto Pane. Oggi tocchiamo la Campania ed una realtà molto particolare.
A raccontarcela è Raffaele Monti Responsabile Makerting del Majestic Business Center di Battipaglia.
MAJESTIC in pillole: 12.000 metri quadrati più 9.000 metri quadrati di parcheggio. 5.000 metri quadrati di spazi smart working.
Quando è nata l’idea di realizzare questo innovativo centro a Battipaglia e chi è stato l’imprenditore così lungimirante?
Raffaele: MAJESTIC Business Center è nato grazie all’intuizione di Giuseppe Scelza (imprenditore nei settori immobiliare e logistica, oltre che Concessionario esclusivo d’Area del marchio Mail Boxes Etc. in Campania, Lazio – eccetto Rieti e Viterbo – Abruzzo e Molise, dove ha sviluppato una rete di circa 120 punti vendita in franchising MBE).
Nel 2008, Scelza ha progettato e realizzato un modello innovativo di centro servizi “Business Center” che potesse soddisfare i bisogni dell’intera filiera “fisica” del business (uffici, locali commerciali, magazzini e depositi), con spazi modulari e personalizzati in base alle esigenze dei clienti.
Il video ritengo che faccia ben capire cosa è il MAJESTIC e quanto è grande il MAJESTIC. Certamente per dimensione è tra i primi centri uffici italiani. Non è solo un business center. Ci spieghi quali sono i molteplici servizi che lo caratterizzano?
Raffaele: innanzitutto, presso il MAJESTIC Business Center, è possibile usufruire sia di uffici in smart working, ovvero già arredati, con canoni mensili all-inclusive (cioè inclusi di pulizie e consumi elettrici, di climatizzazione autonoma e fibra internet) e con contratto di servizio a durata temporanea, sia di uffici e locali in locazione di metrature medio-grandi (dai 110 metri quadrati a salire).
Riguardo ai servizi aggiuntivi, vi sono per i clienti la reception condivisa, un ampio parcheggio (oltre 250 posti), la sorveglianza notturna, e sconti per l’uso di sale riunioni, per la logistica base (spedizioni e imballaggi) e avanzata, per i servizi per l’infanzia (asilo e ludoteca), per la ristorazione (bar, pizzeria, American Diner), per il pilates professionale, per il noleggio di auto e furgoni, e per tanti altri servizi offerti dai nostri clienti partner.
Considerando la dimensione del centro servizi e anche l’area economica in cui sorge il MAJESTIC, devo farti tre domande. La prima: follia crearlo qui? La seconda: come fate a “riempirlo”? La terza: quali azioni avete fatto e fate per avere il centro pieno?
Raffaele: certamente all’inizio questo progetto apparve ai più come una follia! Un centro del genere in una provincia nel cuore del Sud… Quando però alla base c’è una vision di un imprenditore affermato composta da buone intenzioni, sei portato a condividerla, e allora ti impegni giornalmente per creare valore: crediamo infatti che lavorare in un contesto multi-servizi altamente professionale rappresenti un valore aggiunto per le imprese e i professionisti.
Riguardo al “riempimento” che citi, le tecniche di coinvolgimento sono quelle classiche, la qualità, l’ampiezza e la gamma dei servizi offerti, nonché la passione e la perseveranza della squadra per raggiungere gli obiettivi, fanno la differenza!
Ti anticipo inoltre che stiamo aumentando la metratura disponibile, in modo da poter continuare ad accogliere anche le richieste sulle grandi metrature.
Premesso ciò, va aggiunto che noi facciamo anche una selezione dei nostri clienti. Verifichiamo con attenzione che questi siano allineati agli obiettivi e al “concept business” del centro MAJESTIC Business Center.
Esiste una o più tipologie di cliente tipo che vive e lavora al MAJESTIC? Date accesso h24 ai vostri clienti? Ci sono aziende importanti, multinazionai che sono state o sono da voi? Immagino di si e non una sola?
Raffaele: le tipologie sono varie, dalla ditta individuale alle SpA passando per SRL e per i consorzi. Molte di queste ci hanno scelte come ufficio di rappresentanza per tutto il Sud Italia. Al momento ospitiamo, ad esempio, varie multinazionali attive nei settori agro-alimentare, ingegneristico e di produzione industriale. L’h24 è disponibile per una parte dei servizi offerti.
Immagino che il Majestic non sia “soltanto al servizio” di Battipaglia, ma che i vostri clienti arrivino anche dai comuni e città vicine. Quali sono le città prossime alla vostra sede e quali i distretti industriali?
Raffaele: Salerno, Eboli, Paestum-Capaccio e Agropoli sono i quattro centri urbano-industriali che guardano maggiormente al MAJESTIC BC, ma come detto sopra abbiamo diverse aziende del nord Italia che hanno aperto il loro ufficio di rappresentanza da noi, e ciò ci riempie di soddisfazione perché significa che ci hanno scelto su una vasta scala, anche interregionale.
In questo momento avete delle offerte o promozioni? Avete proposte per le startup e offrite spazi in coworking?
Raffaele: sì, per gli uffici arredati in smart working offriamo un all-inclusive anche a soli 394,00 euro più IVA al mese! Ovviamente abbiamo pensato anche ai coworker e ai day-office, con offerte dedicate sia per gli spazi condivisi sia per gli uffici a giornata o temporanei. In particolare, un coworker può noleggiare uno spazio in desk a soli 89,00 €+IVA/mese, con promozioni sul semestrale e sull’annuale.
Per chiudere, credi che il modello del MAJESTIC Business Center sia replicabile in altre zone d’Italia?
Raffaele: sicuramente. Personalmente ho lavorato per anni prima a Roma e poi a Londra, e credo che anche nella maggior parte delle più grandi città italiane sia al momento assente un Centro Uffici che abbia queste caratteristiche di flessibilità, molteplicità di servizi, e rapporto conveniente di prezzo e qualità. In Italia, il mercato dei servizi di supporto per aziende e professionisti presenta ancora degli ampi margini di crescita.
Raffaele, grazie mille per averci presentato il MAJESTIC, penso che le foto, le immagini e le tue risposte possano dare una idea di questo centro che sicuramente si pone ad un livello superiore al classico Business Center. Per dimensione, varietà di offerta è qualcosa di più. Qui a Battipaglia è possibile affittare locali commerciali, affittare uffici di medio grandi dimensioni, ma anche noleggiare uffici a tempo e postazioni lavoro per coworker. Poi oltre a lavoro spazi commerciali, palestre e servizi per i più piccoli che possono permettere ai genitori di lavorare a due passi dai propri piccoli.
Complimenti davvero!
Se volete conoscere le offerte, le disponibilità del MAJESTIC scriveteci a [email protected] o contattaci al numero verde 800 090 130
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