Privacy

Gentile utente, nel ringraziarla per averci preferito, la informiamo che per poter usufruire dei nostri servizi abbiamo la necessità di raccogliere alcuni dati personali che la riguardano, sia al momento della richiesta dei servizi che successivamente.
Di seguito l’informativa sulla Privacy di Ottomedia S.r.l. applicabile a tutte le informazioni fornite e raccolte tramite questo sito web.
Ottomedia S.r.l. viale Virgilio 58/C – 41123 Modena, Italia partita iva 0355748069, tratterà i suoi dati in qualità di titolare del trattamento.
Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:

http://www.ufficiarredati.it.

L’informativa è resa per il sito in oggetto e per i seguenti siti tematici ad esso collegati:
http://www.prenotazioni.ufficiarredati.it, http://www.ufficiarredati.com, http://www.domiciliazione.com, http://www.domiciliazionelegale.com, http://www.ufficiarredati.info, http://www.ufficiotemporaneo.com, http://www.ufficiopronto.it, ma non per altri siti web consultabili tramite link ipertestuali durante la navigazione del sito.
Per quanto riguarda i link esterni la informiamo che, per fornire un servizio completo il nostro sito contiene link ad altri siti web, gestiti da società inserzioniste di Ottomedia S.r.l. in www.ufficiarredati.it. Non siamo responsabili dei contenuti di questi siti e del rispetto della normativa sulla Privacy da parte di siti da noi non gestiti a cui si fa riferimento.
La presente informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 Maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.
La preghiamo di leggere la presente informativa sulla privacy per conoscere le nostre regole sulla privacy.

TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente
Noi riceviamo e memorizziamo qualsiasi informazione da lei inserita sul nostro sito web. Queste includono informazioni che la possano identificare (“dati personali”), incluso nome e cognome, numero di telefono, indirizzo postale ed e-mail, numero di partita iva, codice fiscale, informazioni relative al tipo di pagamento scelto. Le informazioni che le chiediamo sono necessarie per la prenotazione di un ufficio e/o una sala riunione e/o servizi accessori e la mancanza di tali informazioni ci impediscono di portare a termine la sua prenotazione. In ogni caso può scegliere se ricevere o non ricevere messaggi di natura informativa e/o commerciale come offerte e newsletter.

COME USIAMO LE SUE INFORMAZIONI
Noi usiamo le informazioni da lei fornite al fine di dare esecuzione alle prenotazioni che lei effettua sul nostro sito. Usiamo altre informazioni a condizione che lei ci abbia fornito il suo consenso, per le seguenti finalità: per fornirle i servizi da lei richiesti, per comunicarle la conferma delle sue prenotazioni, per comunicare con lei in generale, per rispondere alle sue domande, per rispondere ai suoi commenti, per valutare l’interesse sui nostri servizi e sul sito web e per migliorarli, per informarla circa offerte speciali sui nostri servizi che possano essere di suo interesse, per pubblicare sul nostro sito web i suoi feedback/commenti, volontariamente lasciati, relativi alle strutture prenotate attraverso di noi, per comunicare via e-mail i commenti di risposta, per risolvere controversie, per incassare pagamenti, per risolvere problemi tecnici, per prevenire attività potenzialmente proibite o illegali e per le ulteriori finalità illustrate al momento dell’inserimento dei dati.

CON CHI CONDIVIDIAMO LE SUE INFORMAZIONI
Per poterle erogare i servizi richiesti condividiamo tutte o alcune delle sue informazioni con i seguenti soggetti:
– fornitori, business center che danno esecuzione alle sue prenotazioni e che elaborano offerte da lei richieste. Attraverso il presente sito web, tutti i servizi erogati da terzi fornitori sono descritti come tali. Pertanto, la invitiamo ad esaminare le informative sulla privacy di ogni terzo fornitore di servizi di cui abbiate acquistato attraverso il presente sito i relativi servizi. Questi fornitori possono anche contattarla, a seconda delle necessità, per ottenere ulteriori informazioni che la riguardano, facilitare la sua prenotazione, o rispondere ad un commento da lei pubblicato sul sito;
– terzi operatori, che prestano o presteranno servizi per nostro conto, incluse le analisi commerciali, il servizio clienti, le attività di marketing, la distribuzione di sondaggi. Ai medesimi operatori è anche richiesto di seguire le stesse regole di sicurezza da noi seguite.

Noi potremmo anche condividere le sue informazioni:
– in risposta a citazioni in giudizio, provvedimenti giudiziali, o altra iniziativa legale; per affermare o esercitare i nostri diritti; per difenderci da azioni legali; o negli altri casi previsti dalla legge; In questi casi ci riserviamo il diritto di azionare o rinunciare a ogni eccezione legale o diritto a nostra disposizione.
– Quando riteniamo che sia opportuno indagare, prevenire, agire contro attività illegali o sospettate di esserlo; per proteggere e difendere i diritti, le proprietà, o la sicurezza della nostra società o di questo sito web, dei clienti, o di altri; e secondo le nostre Condizioni d’Uso e altri accordi.
Oltre a quanto sopra previsto, verrete informati nel caso in cui le vostre informazioni personali saranno condivise con terzi, e avrete la possibilità di decidere di non permetterci di condividere tali informazioni.
Noi potremmo anche comunicare detti dati in forma aggregata o anonima a soggetti terzi, inclusi gli inserzionisti. Per esempio, noi potremmo comunicare ai nostri inserzionisti il numero di visitatori del nostro sito web e i business center più popolari ed i servizi più popolari. Queste informazioni non contengono comunque nessun dato personale e sono usate per fini statistici e per il miglioramento del sito.

COOKIES
Consulta la pagina politica sui cookie per maggiori informazioni sui cookie impiegati da Ottomedia S.r.l. in Ufficiarredati.it e sulle loro modalità di gestione.

FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, lei è libero di fornire i dati personali richiesto nei moduli di richiesta o comunque indicati nei contatti per sollecitare l’invio di materiale informativo, preventivi o di altre comunicazioni ivi compresi i dati obbligatori per poter procedere alla prenotazione di servizi.
Il loro mancato conferimento e/o l’indicazione di dati personali incompleti e/o inesatti può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’art 157 del d.lgs. n. 196/2003, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Ottomedia S.r.l. ha predisposto inoltre procedure di sicurezza amministrative, tecniche e fisiche per aiutare a proteggere le sue informazioni personali.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
In qualunque momento lei potrà esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del d.lgs. 196/03 e precisamente:
a. ottenere dal responsabile del trattamento la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
b. ottenere l’indicazione: dell’origine dei dati personali; delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
c. ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l’attestazione che le operazioni di cui sopra sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
d. opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, al trattamento di dati personali che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Le richieste vanno rivolte al titolare del trattamento.

TRASFERIMENTO VOSTRI DATI ALL’ESTERO
Ottomedia S.rl. potrebbe in futuro trasferire le sue informazioni a server e/o a database che si trovano in altri paesi. Attraverso l’utilizzo dei nostri servizi, lei accetta che le sue informazioni possano essere trasferite alle nostre strutture e a quelle di terzi con cui le condividiamo nei termini delineati in questa Informativa.

MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY
L’aggiornamento di questa Informativa sulla Privacy le sarà comunicata nell’ipotesi di cambiamento sostanziale inviandole una comunicazione al suo indirizzo e-mail che ci ha fornito oppure pubblicando un comunicato sul presente sito web.

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il “titolare” del loro trattamento è:
il Dott. Rag. Gianluca Mastroianni, viale Virgilio 58/C 41123 Modena, Italia [email protected], telefono 059897211.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web offerti da questo sito – fisicamente posto in hosting presso Genesys Informatica S.r.l. www.hostingsolutions.it – hanno luogo presso Ottomedia S.r.l. e sono curati solo da personale tecnico dell’ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi, fatto salvo quanto necessario per:
– espletare la formalizzazione di preventivi e/o l’invio di materiale informativo dalla sede o dalle sedi – società inserzionista del sito – richiesti da lei nella compilazione di moduli di contatto
– permettere la conferma della sua prenotazione del servizio, a cura della sede richiesta attraverso il software di prenotazione.
I dati personali forniti sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi – società inserzionista del sito – nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

Aggiornamento del Novembre 2014