Legale

La domiciliazione legale o la sede legale è un tipico servizio richiesto ai business center dalle società di capitali – S.p.a., S.r.l., S.r.l. capitale ridotto, S.r.l.s., S.a.p.a. – dai consorzi o dalle cooperative.
Se stai costituendo una società, o hai necessità di trasferire la sede legale nel tuo comune o in altro comune, puoi rivolgerti ai nostri centri uffici della città di tuo interesse.
Domiciliazione legaleL’indirizzo civico del centro uffici da te scelto potrà esse utilizzato pro tempore dalla tua azienda, inserito nello Statuto e nell’atto Costitutivo e comunicato alla Camera di Commercio, all’Agenzia delle Entrate, alla Questura quando necessario.

Presso il centro uffici potrai ricevere non solo la corrispondenza commerciale, ma anche raccomandate, notifiche, atti giudiziari, documenti amministrativi e fiscali, poichè il servizio di domiciliazione legale comprende la domiciliazione postale.

Il centro uffici mette a tua disposizione una targa con il nome dell’azienda ed un archivio per la conservazione dei documenti. Potrai passare personalmente per il ritiro, mandare una persona da te delegata o chiedere il reinoltro di ogni documento.

Il servizio di domiciliazione legale può essere integrato a cura del centro uffici con l’assegnazione di un numero telefonico personale consentendoti di usufruire dei vantaggi di un ufficio virtuale.

I contratti di domiciliazione legale hanno durata media di 12 mesi che, in alcuni casi è possibile declinare a 6 mesi.

Puoi chiamarci al numero verde 800 090 130 per ogni chiarimento, consultare l’elenco delle sedi che erogano il servizio o compilare il form rapido di contatto a destra della pagina o il form di richiesta preventivo.

Il servizio di domiciliazione legale non comprende, e deve risultare nei contratti con i business center, diverso dal luogo di conservazione delle scritture contrabili. L’indirizzo della sede legale generalmente coincide invece per le società di capitali con il domicilio fiscale.